LOCALE

Messaggio del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Benvenute e benvenuti care colleghe e colleghi,

ci siamo riusciti... grazie allo spirito indomito di alcuni colleghi (fra i quali mi piace ricordare il buon Enzo Agliata) che hanno creduto nella possibilità di far rinascere anche nel nostro distretto di Catania / Enna e Siracusa il CRAL, quello che per tanti era un progetto quasi improponibile da riprendere, adesso è di nuovo realtà e prendendo in prestito una frase di Tolkien "LE RADICI PROFONDE NON GELANO MAI", bene quelle radici profonde le andiamo a trovare nei circoli della Sicilcassa, del Banco di Sicilia, della Banca di Roma e del Credito Italiano, radici che hanno fatto sì che si sviluppasse una nuova pianta più forte e rigogliosa, appunto il Cral Unicredit.

Ci siamo imbarcati in questa avventura folle ed allo stesso tempo intrigante, lo abbiamo fatto in dieci nel cda insieme ai sindaci che vigileranno sulle nostre attività, dieci colleghe e colleghi che rappresenteranno, speriamo al meglio, le tre unità territoriali che si sono volute unire in questo giocoso impegno nei Vs confronti.

Siamo partiti come meglio non si poteva, eleggendo all'unanimità (cosa forse mai accaduta prima) tutte le cariche previste e distribuendo con non comune unità anche le varie deleghe ed i vari incarichi interni per far sì che a settembre, alla ripresa delle attività culturali, sportive e ricreative, non ci faremo trovare impreparati e saremo in grado di fornirvi diverse opportunità in vari campi.

Abbiamo già preso contatto con vari enti teatrali, circoli sportivi, negozi, librerie, etc... per iniziare a stipulare una serie di convenzioni che sottoporremo alla vostra attenzione prima possibile e con i mezzi, vecchi e nuovi, che avremo a disposizione.

A tal proposito, insieme alle mail che vi manderemo personalmente, vi invitiamo ad utilizzare il sito del CRAL che troverete nel Portale e che stiamo implementando già da adesso.

Idee, progetti, entusiasmo ne abbiamo a volontà, ci serve il vostro stimolo ed il vostro sostegno perchè il neonato circolo possa muoversi senza troppi problemi, siamo quasi tutti alla prima esperienza in fatto di gestione di un CRAL e sicuramente andremo incontro a qualche errore dovuto alla inesperienza o magari alla troppa voglia di fare ma siamo compatti e motivati e con forti stimoli a fare bene per voi e con voi.

Avremo da guardarci le spalle dal nemico comune che combattiamo ormai da marzo 2020, il covid-19, ma vogliamo essere "positivi" ed organizzare i vari eventi con la convinzione che il peggio è passato e potremo "tornare a riveder le stelle".

La vostra partecipazione quasi plebiscitaria alle elezioni per la composizione del nuovo cds e del cds ci ha nello stesso tempo spronati e motivati ancora di più e se posso prendere un impegno a nome di tutti i componenti del cda e del cds è sicuramente quello di non mollare e di tenere duro.

Ve lo dobbiamo e lo dobbiamo a tutte le colleghe ed i colleghi che ci hanno preceduti nei vari cral passati, orgoglio e futuro, punto di partenza, o di ripartenza, verso obiettivi più ambiziosi e prestigiosi.

Ad maiora CRAL Unicredit CT/EN/SR
Il Presidente del CRAL Unicredit CT/EN/SR
Antonino Messina

Altre news

TORNEO DELL'AMICIZIA 2024

Secondo Torneo dell'Amicizia Circoli d'Italia 2024. Ascea Marina (SA) da giovedi 23 a domenica 26 maggio 2024

NATALE 2023

Ringraziamenti del Presidente ed istruzioni per il ritiro delle Strenne natalizie 2023

NATALE SICILIANO

Carmelo Sapienza ed i suoi Triquetra - Venerdi 15 dicembre 2023 ore 19 Sala De Curtis