LOCALE

RINGRAZIAMENTI CENTRO CARDIOLOGICO PEDIATRICO DEL MEDITERRANEO

Il 18 dicembre 2025 presso l'ospedale di Taormina al reparto di cardiochirurgia pediatrica si è svolta la cerimonia di consegna del carrello per anestesia acquistato con la donazione delle quote di partecipazione al Torneo di Burraco Solidale svoltosi il 27 novembre scorso.
Erano presenti per il CRAL Unicredit Circolo di Catania il Presidente Umberto Santoro, per il Kiwanis International il LT Angelo Corsaro Divisione Sicilia 2, il Chair Distrettuale sulla Salute Alfio Cavallaro , i Presidenti dei Club Kiwanis Giuseppe Geremia - Mediterraneum, Roberto Pressiomone - Sikelia Est, Salvatore Leone - Zafferana Etnea, il Past Governor Salvo Chianello ed il Past Presidente Nelly Conti.
Sono stati accolti dal Primario del Reparto cardiologia Dott. Paolo Guccione e dal Primario cardiochirurgia pediatrica Prof. Sascia Agati e dal personale del reparto . Abbiamo potuto apprezzare la perfetta organizzazione e validità del reparto indicato come centro di eccellenza della Sanità in Sicilia e della elevata professionalità e specializzazione dei Medici, degli infermieri e del personale tutto che ringraziamo per l'impegno profuso per salvare la vita ed assicurare ai bambini siciliani, calabresi e del  mondo un futuro "normale".

I Kiwanis Club presenti hanno deciso di impegnarsi per salvare questo valido presidio ospedaliero che come diceva oggi il primario rischia di essere chiuso da un momento all’altro . 

Grazie ,veramente grazie per il vostro impegno.”