Presentazione del libro "Il Talento del Cappellano" di Cristina Cassar Scalia

Grande partecipazione all'incontro, presso l'auditorium dell'Istituto Sacro Cuore, in Via Milano 47 Catania, con Cristina Cassar Scalia, per la presentazione del suo nuovo e attesissimo libro "Il talento del cappellano" Einaudi editore, sulla nuova indagine di Vanina Guarrasi: un cadavere che scompare, poi riappare, un duplice omicidio accompagnato da una macabra messinscena. Con il Capodanno alle porte, pasticcio peggiore non poteva capitare al vicequestore Guarrasi. Se poi una delle vittime è un prete, il caso diventa ancora più spinoso.

Cristina Cassar Scalia è originaria di Noto (SR). Medico oftalmologo, vive e lavora a Catania. Ha raggiunto il successo con i romanzi Sabbia nera (2018), La logica della lampara (2019), La Salita dei Saponari (2020) e L’uomo del porto (2021) – tutti pubblicati da Einaudi Stile Libero – che hanno come protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi; da questi libri, venduti anche all’estero, è in progetto la realizzazione di una serie tv. Con Giancarlo De Cataldo e Maurizio de Giovanni ha scritto il romanzo a sei mani Tre passi per un delitto (Einaudi Stile Libero 2020).

Nei romanzi che vedono protagonista Vanina Guarrasi, la Sicilia è centrale, pur se descritta in modo neutrale, tanto da diventare non un semplice sfondo delle vicende ma un vero e proprio personaggio, capace di esercitare una forza attrattiva nei confronti dei lettori.

Un grazie particolare a Gabriella Vergari e a Letizia Tatiana Di Mauro per i loro interventi.