"Sicilia ti cantu" - ATTENZIONE: Evento rinviato a causa del maltempo!

/ Cultura
Gradimento medio (0)

con Carmelo Sapienza e i suoi TRIQUETRA

EVENTO RINVIATO A CAUSA DEL MALTEMPO:

A causa dell'allerta meteo diramata a seguito delle avverse condizioni meteorologiche, con provvedimento del Sindaco del Comune di Acireale è stata disposta, per la data del 27/11/2022, la chiusura di Villa Belvedere ove è ubicata la sala "Pinella Musumeci". Lo spettacolo "Sicilia ti cantu" con Carmelo Sapienza ed i suoi Triquetra è stato rinviato, pertanto, a data da destinarsi.

Sarà ns. cura comunicarVi la nuova data di svolgimento dell'evento.


I Triquetra, con la rassegna "Sicilia ti cantu", intendono conservare, valorizzare e divulgare i contenuti più salienti del ricco e variegato patrimonio storico culturale e di Tradizioni della nostra terra. 
La rassegna giunta la sua XXII edizione è un vero e proprio contenitore di sicilianità dove la Musica e i Canti della nostra Terra vengono affiancati da altre discipline artistiche (la poesia, il teatro cabaret, le gustose spigolature sui vari e diversi aspetti tematici della Sicilianità, ecc.) 
"Sicilia ti cantu" crea e rappresenta una forma di spettacolo sentimentalmente ma anche filologicamente ispirata alle nostre radici: culturali, filosofiche, caratteriali, artistiche, con esiti coinvolgenti emozionanti ma anche divertenti.
Vi aspettiamo domenica 27 novembre 2022 alle ore 18.00 presso Villa Belvedere - Sala "Pinella Musumeci" ad Acireale.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Giovedì 28.08.2025 ore 21:00 al Parco Trinità Manenti in Piazza Carlo Alberto a Mascalucia, Una serata esclusiva nel cuore dell’estate siciliana, tra eleganza e puro swing!

Serata sfavillante di luci e colori al Teatro antico di Taormina per un'altra edizione del Premio Taormina GOLD. Sul palcoscenico sono sfilati esponenti del mondo della medicina, dell'imprenditoria e sviluppo del territorio ed il nostro Presidente del CRAL UNICREDIT CT-SR EN Umberto Santoro che ha premiato lo stilista Gianni Molaro che ha presentato le sue creazioni indossate splendidamente da 10 modelle.  Tra il  Pubblico presenti anche il segretario Giuseppe Frezza con la consorte Giovanna Fragalà, il Presidente del collegio sindacale Salvino Belfiore con la consorte Nia Percolla e la scrittrice professoressa Gabriella Vergari consulente culturale del CRAL.

Il 30 luglio 2025 ore 21 presso l'anfiteatro Falcone-Borsellino di Zafferana Etnea uno spettacolo di Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia "30 anni insieme ma non finisce qua"