Documenti

Carissime e Carissimi Soci del Cral Unicredit Catania Enna e Siracusa, finalmente possiamo iniziare le nostre attività avendo ricostituito una base sociale che ad oggi conta n. 460 soci tra colleghi in servizio, pensionati, esodati ed aggregati ( familiari e non).
Adesso entriamo nel vivo della creazione del nuovo circolo con l'avvio della fase elettorale. Questa prevede due momenti:
 
1) la presentazione delle candidature da parte di soci che vogliono proporsi per essere eletti nel consiglio di amministrazione o nel collegio sindacale, gli organi che il 24 giugno dovremo andare a rinnovare;
 
2) Le elezioni vere e proprie che si svolgeranno in forma elettronica, dal 21 al 24 giugno, per tutti i soci che hanno una mail ed in forma cartacea, con un seggio che verrà aperto in Corso Sicilia 3* piano (sede del CRAL) per la sola giornata del 24 Giugno, per tutti quei soci che non sono in possesso di mail. 
 
Come vedete si potrà votare comodamente da casa, a scrutinio segreto, ed entro il pomeriggio del 24 si potranno conoscere i nomi del 10 candidati eletti al consiglio di amministrazione e dei tre componenti il collegio sindacale, più  i due supplenti.  
 
Ma andiamo per ordine: il socio che volesse avanzare la sua candidatura deve far sostenere la stessa da almeno 25 firme di altri soci, questo vale sia per accogliere le candidature per eleggere il consiglio di amministrazione sia per accogliere le candidature per il collegio dei revisori e loro supplenti.
 
Ogni socio, nel proporre una candidatura, puo' sostenere fino a tre candidati diversi, MA NON DI PIU', quindi attenzione a non sottoscrivere ulteriori candidature nell'eventualità che già se ne fossero sottoscritte tre diverse per ogni organo sociale da eleggere.
 
Le candidature dovranno essere presentate alla Commissione elettorale entro e non oltre il 26 di maggio H 17,00.
 
Le firme a sostegno di ciascun candidato verranno raccolte su appositi moduli, approvati dalla commissione elettorale, che prevedono - nel frontespizio - esplicitata  la candidatura e, a seguire, le firme dei sostenitori.
Il sostenitore dovrà apporre il proprio nome in stampatello, a seguire la data e la firma per esteso, dovrà inoltre consegnare al candidato la copia del documento di identità che verrà allegata agli atti per la consegna alla commissione elettorale.